Maurizio Cattelan

We, 2010
Installation view, Blenheim Palace, 2019

Photo © Armin Linke, 1995

L.O.V.E., 2010
Carrara marble
altezza 11 m
Piazza degli Affari, Milano

Comedian, 2019
Art Basel Miami
 

Victory is not an option, 2019
Blenheim Palace, Oxfordshire UK

Victory is not an option, 2019
Installation view, Blenheim Palace

Victory in not an option, 2019
Installation view, Blenheim Palace

Victory is not an option, 2019
Installation view, Blenheim Palace

Ego, Victory is not an option, 2019
Installation view, Blenheim Palace

Him, Victory is not an option, 2019
Installation view, Blenheim Palace

AMERICA, 2016
Solomon R. Guggenheim Museum, New York
Foto di Jacopo Zotti

Untitled, 2018
Yuz Museum, Shanghai

Toilet Paper temporary shop, 2016

Toilet Paper temporary shop, 2016

We, 2010
Fiberglass structure, polyuretane rubber, wood, clothes
148 x 79 x 68 cm
Foto di Zeno Zotti

Senza titolo, 2009
Polyurethanic rubber
10 x 20 x 7 cm
Foto di Zeno Zotti

Senza titolo, 2009
Polyurethanic rubber
10 x 20 x 7 cm
Foto di Zeno Zotti

Senza titolo, 2009
dimensioni reali
Foto di  Zeno Zotti

Senza titolo, 2009
Polyurethane rubber
51 x 38 x 18 cm
Courtesy: Galerie Perrotin, Paris

Edizioni dell'obbligo, 1991

All, 2008
Carrara marble
misura ambiente
Foto di Zeno Zotti

Poster, 2008
Print
Kunsthaus Bregenz, Bregenz, Austria
Foto di Markus Tretter

Senza titolo, 2008
Taxidermy, glass resin
dimensioni reali
Kunsthaus Bregenz, Bregenz, Austria
Foto di Markus Tretter

All, 2008
Carrara marble
misura ambiente
Kunsthaus Bregenz, Bregenz, Austria
Foto di Zeno Zotti

Senza titolo, 2008
Silicon resine, fabric, human hair, wood door
Foto di Markus Trotter

Portrait, 2008
Oil on canvas
90 x 90 cm
Galleria Massimo De Carlo, Milano

Daddy Daddy, 2008
Foto di Zeno Zotti
Courtesy: Copyright The Salomon R. Guggenheim Foundation, New York 

Denuncia, 1991
- Briefing , Galleria Luciano Inga-Pin, Milano

Senza titolo, 2007
Wooden panels, lacquer, metal, plastic
misura ambiente
MMK Museum für Moderne Kunst Frankfurt, Frankfurt am Main

Senza titolo, 2007
Taxidermy
300 x 168,5 x 80 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York

Senza titolo, 2007
235,6 x 137,2 x 47 cm
dettaglio dell'installazione: Maurizio Cattelan, Kunstproject Synagoge Dtommeln, Pullheim-Stommeln

Senza titolo, 2007
235,6 x 137,2 x 47 cm
veduta dell'installazione: Kunstproject Synagoge Dtommeln, Pullheim-Stommeln

Senza titolo, 2007
 235,6 x 137,2 x 47 cm
veduta dell'installazione: Kunstproject Synagoge Dtommeln, Pullheim-Stommeln

Senza titolo, 2007
235,6 x 137,2 x 47 cm
veduta dell'installazione: Kunstproject Synagoge Dtommeln, Pullheim-Stommeln

Super-Noi, 1993
Acetates
50 pezzi da cm 29,7 x 21
Installation view: Documentario 2 , Spazio Opos, Milano

Stadio, 1991
Mixed media
700 x 120 x 70 cm
Galleria Comunale d'Arte Moderna, Bologna

Rauss promotion, 1990
Mixed media
dimensioni variabili

Senza titolo, 2004
Rubber, resin, human hair, fabric
dimensioni reali
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Fondazione Nicola Trussardi, Milano

Now, 2004
Polyester resin, wax, human hair, fabric, coffin
85 x 225 x 78 cm
ARC / Musee d'Art Moderne de la Ville de Paris at the Chapelle des Petits Augustins, Ecole nationale superieure des beaux-arts
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo (Un asino tra i dottori), 2004
Taxidermy
160 x 80 x 175 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

A.C.-Forniture Sud, 1991
Photocollage
70 x 100 cm
- Anni Novanta , Galleria Comunale d'Arte Moderna, Bologna

Senza titolo, 2003
(Untitled)
Body in resin, human hair, fabric, bronze drum
80 x 85 x 56 cm, tamburo 31,5 x 33,5 x 22 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York

Charlie, 2003
Tricycle, steel, varnish, rubber, resin, silicone, human hair, fabric
cm 56 x 82 x 92
- Sogni e conflitti , la Biennale di Venezia - 50. Esposizione Internazionale d'Arte, Venezia; MOCA The Museum of Contemporary Art, Los Angeles
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo, 2003
(Untitled)
Body in resin, human hair, fabric, bronze drum
80 x 85 x 56 cm, tamburo 31,5 x 33,5 x 22 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York

Good versus Evil, 2003
Leather board, porcelain set
Scacchiera 52 x 52 x 3,2 cm; figure da 16 cm (Re) a 11 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Sponsor Project, 1991

Stand abusivo, 1991
(Abusive stand)
Gadgets, banquet
Artefiera 91, Bologna

Frank & Jamie, 2002
Wax
dimensioni reali
Marian Goodman Gallery, New York

Senza titolo, 2002
(Untitled)
Wax
dimensioni variabili
Museum Boijmans Van Beuningen, Rotterdam

Senza titolo, 1993
(Untitled)
Teddy bear, thread, motor
misura ambientale
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano

Him, 2001
Wax
120 cm di altezza
Färgfabriken, Stockholm

Senza titolo, 2001
(Untitled)
Mixed media
miniatura di ufficio

Hollywood, 2001
Replica from the original sign
23 x 170 m
Collina di Bellolampo, Palermo

Senza titolo (Ascensore), 2001
(Untitled (Elevator))
MDF, aluminium, paint, electric mecanism
60 x 86 x 47  cm
Yokohama Triennale, Yokohama
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano e Galerie Emmanuel Perrotin, Paris 

Hollywood, 2001

Hollywood, 2001

Not Afraid of Love, 2000
Polystyrene, resin, paint, fabric
205,7 x 312,4 x 137,2 cm
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo, 2000
(Untitled)
Tree, car
dimensioni reali
Expo 2000, Hannover
Foto di Roman Mensig

La rivoluzione siamo noi, 2000
(We are the revolution)
Wax, glass resin, coat hanger
190 x 50 x 50 cm
Migros Museum, Zürich
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo, 2000
(Untitled)
Mouse, polyvinyl resin, brass and various sound and light materials
dimensioni variabili
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York

Don't Forget to Call Your Mother, 2000
Cibachrome, Plexiglass, aluminium stand
66 x 101 x 2,5 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Felix, 2000
OIl on polyvinal resin and glass fiber
1213 x 193 x 610 cm
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo, 1999
(Untitled)
Black granite, structure in MDF and steel
220 x 300 x 60 cm
Courtesy: Anthony d'Offay Gallery, London

Mother, 1999
(Fakir)
dimensioni reali
XLVIII Biennale, Venezia
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano 

A Perfect Day, 1999
Adhesive tape
dimensioni reali
Galleria Massimo De Carlo, Milano
Foto di Armin Linke
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano 

VI Biennale dei Caraibi. Blown Away, 1999
(VI Caribbean Biennial. Blown Away)
The British Lemon, British West Indies, St. Kitts

La Nona Ora, 1999
(The ninth hour)
Moquette, wax, glass resin, glass
dimensioni variabili
Kunsthalle Basel, Basel
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Galerie Emmanuel Perrotin, Paris 

Mini-me, 1999
Resin, fabric, mixed media
30,5 cm di altezza
Foto di Attilio Maranzano
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York 

Senza titolo, 1998
(Untitled)
Papier-maché, clothes
dimensioni reali
Foto di Armin Linke

Senza titolo, 1998
(Untitled)
Earth, olive tree
8 x 4 x 4 m
Manifesta 2, Casino Luxembourg, Luxembourg; Collezione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli (TO)

13-11-1998: My last kiss, 1998
Bread
Galerie Emmanuel Perrotin Galerie, Paris

Senza titolo, 1998
(Untitled)
Stuffed dog
dimensioni reali

Senza titolo, 1998
(Untitled)
Skeleton, slippers
dimensioni reali

Senza titolo, 1998
(Untitled)
photography
183 x 228,6 cm
Foto di Mauricio Guillen
Courtesy: Marian Goodman Gallery, New York e Estate of Roy Liechtenstein

Senza titolo, 1997
(Untitled)
Hole, earth
200 x 160 x 150 cm
Le Consortium, Centre d'Art Contemporain, Dijon
Foto di André Morin

Bar Bocconi, 1997
Steel, plexiglass, electrical materials
120 x 40 x 10 cm
- Odisseo/Odisseus , Stadio della Vittoria, Bari
Foto di Studio Blu
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano 

Dynamo Secession, 1997
Electrical materials, two bicycles, two security-guards
misura ambiente
Wiener Secession, Wien
Foto di Matthias Hermann

Turisti, 1997
(Tourists)
Stuffed pigeons
misura ambiente
XLVII Biennale, Venezia

Love lasts forever - L’amore dura per sempre, 1997
Skeletons of donkey, dog, cat, rooster
210 x 120 x 60 cm
- Skulptur. Projekte , Münster
Foto di Roman Mensing

Meno di dieci articoli, 1997
(Less than ten articles)
Zinc-plated iron
220 x 60 x 120 cm ciascuno
Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli (TO)

Charlie non fa il surf, 1997
(Charlie does not surf)
Bench and elementary school chair, pencils, dressed mannequin made of latex and fabric
112 x 71 x 70 cm
Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli (TO)

Morto stecchito, 1997
(Stone dead)
Stuffed dog
38 x 30 x 15 cm
Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli (TO)
Foto di Paolo Pellion

Moi même toi même, 1997
(Myself yourself)
Photographs, metallic carousel
dimensioni variabili
Galerie Emmanuel Perrotin Galerie, Paris

Senza titolo, 1997
(Untitled)
Stuffed ostrich
dimensioni reali

Out of the blue, 1997
Latex-dressed mannequin
- Skulptur. Projekte , Münster
Foto: Roman Mensing

Spermini (Little Sperms), 1997
Painted latex masks
misura ambiente

La ballata di Trotskij, 1996
(Trotski's ballad)
Stuffed horse
dimensioni reali
Galleria Massimo De Carlo, Milano

Bidibidobidiboo, 1996
Stuffed squirrel, miniature kitchen
20 x 30 x 20 cm
Laure Genillard Gallery, London
Foto di FDB

La dolce utopia, 1996
(Sweet utopia)
Balloon, helium, chandelier
3 m Ø
- Traffic , CAPC Musée d'Art Contemporain, Bordeaux

Permanent food, 1996
Colour magazine
192 pagine, 20 x 15 cm circa

Senza titolo, 1996
(Untitled)
ballerina

Senza titolo, 1996
(Untitled)
Black/white photographic print
50 x 60 cm
Foto di Armin Linke

Another fucking ready made, 1996
Mixed media
dimensioni variabili
- Crap Schoot , De Appel Foundation, Amsterdam
Foto di Der Haan

Andreas e Mattia, 1996
(Andreas and Mattia)
Rags, garments, shoes
dimensioni reali
- Campo 6 , Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino

Novecento, 1996
Stuffed horse
dimensioni reali
Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli (TO)
Foto di Paolo Pellion di Persano

La Ballata di Trockij, 1996

Senza titolo, 1995
(Untitled)
Black/white photography
dimensioni reali
Foto di Armin Linke

Errotin, le vrai lapin, 1995
Foam rubber costume
Ma Galerie, Paris
Foto di Forneaux

Monday, nothing, 1995.
Poster

Love saves life - L’amore salva la vita, 1995
Stuffed animals
- Quasi per gioco , Neue Galerie am Landesmuseum Joanneum, Graz 

Senza titolo, 1995
(Untitled)
Photography on aluminium
170 x 120 cm

Senza titolo (Natale 1995), 1995
(Untitled (Christmas 1995))
Neon
38 x 82 x 1 cm
Galerie Daniel Buchholz, Köln
Foto di Studio Blu
Courtesy: Galleria Massimo De Carlo, Milano 

Un santino per Viafarini

Un santino per Viafarini

Lullaby London, 1994
Rubble and bag
120 x 120 x 140 cm
Laure Genillard Gallery, London

Lullaby Paris, 1994
Rubble, pallets
- L'Hiver de l'Amour / The Winter of Love , ARC - Musée de la Ville, Paris 

Souvenir di Milano, 1994
(Souvenir of Milan)
Modified cameras

Warning! Enter at your risk. Do not touch, do not feed, no smoking, no photographs, no dogs Thank you, 1994
Donkey and chandelier
dimensioni reali
Daniel Newburg Gallery, New York
Foto di Lina Bertucci

Il giardino delle delizie (M.C.1), 1994
(The garden of delights)
Painted plaster, light
20 x 35 x 15 cm

Il Bel Paese, 1994
Carpet
Ø 320 cm
- soggettoSoggetto , Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli (TO)

Senza titolo, 1994
(Untitled)
acrylic
100 x 120 cm

Cattelan, 1994
Neon
47 x 90 x 3,5 cm
Laurie Genillard Gallery, Londra

I found my love in Portofino, 1994
Cheese, rats, plexiglass
60 x 160 x 150 cm
- L'Hiver de l'Amour / The Winter of Love , P.S.1 Museum, New York

Senza titolo, 1994
(Untitled)
Acrylic on canvas
cm 010,5 x 75

Corriere della Sera, 1994

Corriere della Sera, 1994

Il Sole 24 Ore, 1994

L'Unità, 1994

Il Belpaese, 1994

Rivoli, Corriere della Sera, 1994

Rivoli, Sole 24ore, 1994

Lavorare è un brutto mestiere, 1993
(Working is an ugly job)
Laser print on PVC
280 x 580 x 20 cm
- Aperto '93 - Emercency/Emergenza , XLV Biennale, Venezia
Foto: Roberto Marossi

Tarzan & Jane, 1993
Fur costume and cloth
Galleria Raucci/Santamaria, Napoli

Super-Noi, 1993
(Super-Us)
Acetates
50 pezzi da 29,7 x 21 cm
- Documentario 2 , Spazio Opos, Milano

Lavorare è un brutto mestiere, 1993
Poster, stampa a getto di inchiostro
270 x 580 cm
Biennale di Venezia

 

Corriere della Sera, 1993

Ninnananna, 1993

- 76,400,000, 1992
Broken open safe
- Ottovolante , Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, Bergamo

Fondazione Oblomov, 1992
(Oblomov Foundation)
Sand-blasted engraved glass
100 x 100 x 3 cm
Accademia di Belle Arti di Brera, Milano

Una domenica a Rivara, 1992
(A Sunday in Rivara)
Knotted sheets
12 m
- Una domenica a Rivara , Castello di Rivara, Rivara (TO)
Foto di Studio Blu

Punizioni, 1991
(Punishments)
Ink on paper
6 elementi da 29,7 x 21 cm

Corriere della Sera, 1991

Strategie, 1990
(Strategies)
Magazines
dimensioni variabili

Punto di vista mobile, 1989
(Mobile point of view)
Iron, wood
40 x 33 x 30 cm

Rulò, 1989
55 x 80 x 80 cm

Cerniere, 1989
(Hinges)
Glass, earth, plant
900 x 170 x 22 cm

Campagna elettorale, 1989
(Electoral campaign)

Lessico familiare, 1989
(Family lexicon)
Mixed media
140 x 60 x 130 cm

Cooperativa romagnola scienziati, 1989
(Silk-screen on T-shirt)
dimensioni reali
Foto di Fausto Fabbri

Trifidi, 1988
200 x 30 x 30 cm

Senza titolo, 1988
(Untitled)


People | Family
People | Artists
Simone Frangi
Liliana Moro
Kim Jones
Milovan Farronato
Gabi Scardi
Jimmie Durham
Alessandra Galasso
Umberto Cavenago
Alberto Garutti
Alessandra Galletta
Francesca Pasini
Stefano Arienti
Massimo Kaufmann
Angela Vettese