progetto77 e Archivio Viafarini


/77 ha curato la rubrica di Artribune Ultime da Viafarini dall'aprile 2016 al gennaio 2017 intervistando giovani artisti a seguito di sessioni di Studio Visit. Le interviste si articolano in 3 domande e riguardano un'unica opera per ogni artista.

/77 viene fondato a Milano nel 2015 da Alessandro Moroni e Giulia Ratti e gestito fino al 2017 insieme a Nicole Colombo e Luca Loreti. L'intento del collettivo era di realizzare collaborazioni e progetti che coinvolgano giovani artisti.
Il nostro interesse principale era quello di stimolare un dibattito collettivo sulla pratica artistica anche e soprattutto al di fuori dell’ambito espositivo. Il nostro obbiettivo era comprendere ed andare incontro alle esigenze dei giovani artisti offrendo loro la possibilità di sviluppare progetti che gli permettano di approfondire in modo significativo la loro ricerca.
/77 si proponeva di essere il miglior contesto possibile in cui mostrare, documentare, progettare, confrontarsi e discutere del proprio lavoro. I nostri interessi principali erano la sperimentazione e la ricerca. Con il nostro lavoro abbiamo creato un network fra artisti, opere, nonché istituzioni che mantengono vivo il dibattito sull’arte contemporanea e sull’attualità.

Leggi le interviste sul sito di Artribune.

Mostra "Perfezioni".

Studio visit a Viafarini


/77, il team


Veduta dell'allestimento mostra Perfezioni


Veduta dell'allestimento mostra Perfezioni